Antico Aranceto


Vai ai contenuti

Divertirsi

Cose da Fare e da Vedere

Il salento, oltre che per il mare, la storia, la buona cucina è conosciuto negli ultimi anni per la vitalità in quanto a vita notturna, soprattutto d’estate: ristoranti, pub, discoteche di ogni genere e tendenza e per tutte le età sono un pò ovunque e attraggono turisti da tutta italia e dall estero.

A circa 3 Km è situato il Kartodromo che ospita competizioni internazionali, ma dove nonostante il percorso tecnico ed impegnativo si può noleggiare tranquillamente un Kart e sfidare gli amici o provare l’ebbrezza della velocità in pista.

Sempre a pochi Km dal B&B si trova Melpignano con l’ antico centro storico, ed all’imponente Convento degli Agostiniani. Ma questo paese è famoso per " La Notte della Taranta" che si svolge ogni anno ad agosto. E’ evento di musica tradizionale e musica pop/rock e cultura popolare che richiama migliaia di persone da ogni parte d'Italia ed ospita importanti nomi della musica internazionale.
Lecce, bellissima di giorno, al tramonto fino all’alba da vita alla "movida leccese" con tanti locali che animano i vicoli del centro storico.



Sagre e feste popolari
In ogni paese del Salento si svolgono le manifestazioni in coincidenza con le festività religiose (presepi viventi, processione della Settimana Santa ecc) Queste feste sono molto sentite da tutta la popolazione e sono molto suggestive, con vestiti e costumi rigorosamente secondo la tradizione.

Durante tutto l’anno invece da non mancare le feste del patrono del paese, con la tipica processione con la statua del santo protettore per le strade del paese e quindi la parte più ludica con bancarelle con ogni tipo di delizia per il palato.

Nel periodo estivo si susseguono una varietà di sagre e feste popolari spesso dedicate ad un piatto tipico della zona (il cibo non manca mai !). Sono vivacissime e ben organizzate.

Ma non basta; due altri cose le rendono uniche tutte le feste: le luminarie: incredibili architetture di milioni di lampadine colorate (qui nel Salento è una vera e propria arte..) e la pizzica, ovvero una antica ballata popolare che si balla ancora nelle piazze ma che è ritroverete in spiaggia o addirittura remixata in discoteca !


Home Page | IL B e B Antico Aranceto | Il Palazzo e la sua storia | Le Camere | Cose da Fare e da Vedere | I prezzi e prenotazioni | Come arrivare | Dicono di noi | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu